Elettroseghe professionali

Catene motosega

Nella scelta delle catene per motoseghe è importante prima di tutto sapere il suo passo,, il canale ed il numero di maglie.

Passo catena motosega

Il passo è la distanza tra due rivetti della catena, il valore può variare da 1/4″, .325″, 3/8″ o .404″. Di solito è riportato sulla barra guida ma se trovate difficoltà nel trovarlo potete contattarci.

Canale catena motosega

Il canale è lo spessore delle maglie guida, conoscere lo spessore è fondamentale per montare correttamente la catena sulla barra guida, lo spessore può essere .043″, .050″, .058″, o .063″, come il passo dovrebbe essere riportato sulla barra guida.

Numero maglie catena motosega

Il numero delle maglie della catena per motosega ne determina la lunghezza insieme al suo passo, per conoscerne il numero esatto di cui si ha bisogno è necessario contare le maglie della vecchia catena già montata sulla motosega.

Sega a catena manuale

La sega a catena manuale è utile per lavori non troppo pesanti di potatura e taglio del legno, i tronchi non possono avere un diametro troppo grande. Il vantaggio di questo tipo di arnese è di essere estremamente leggero e confortevole nell’ utilizzo.

666a

Sega elettrica a catena

La sega elettrica a catena è adatta per lavori di potatura o per il taglio di legno, è un’ alternativa maneggevole alla sega a benzina. La sega elettrica è adatti a lavori non troppo pesanti.

Le catene Prinz sono un vero successo in tutti i campi dell’industria della lavorazione del legno. Supportata da 70 anni di esperienza, Prinz ha una profonda conoscenza nella tecnologia delle catene. Hanno sviluppato attraverso gli anni una vasta gamma di catene e ora siamo in una posizione di offrire la più adatta catena per quasi tutti i diversi campi di applicazione.

Catene a denti dritti

Particolarmente adatte quando è richiesto un taglio finito pulito, liscio ed esatto, anche per un taglio di precisione.  A causa della grande quantità di taglienti, la catena corre liscia. Le catene a denti diritti fanno il possibile per raggiungere una precisione di taglio sopra il +/- 1mm.
  • OPTICUT 2

Passo 20 mm, spessore della maglia: 2mm

  • OPTICUT3

Passo 20mm, spessore della maglia: 3 mm.

  • MULTICUT 15/3

Passo 15mm, spessore della maglia 3 mm

  • PROCUT 15/3

Passo 15mm, spessore della maglia 3 mm

  • DURACUT 15/3

Passo 15 mm, spessore della maglia 3 mm con metallo duro

  • DOLMAR D5

Passo 15 mm, spessore della maglia doppia 5mm

CATENE CON DENTI A SGORBIA

Le catene PRINZ con i denti a sgorbia sono perfettamente adatte per tagliare facilmente e rapidamente i tronchi. L’alto livella nella cassa di produzione e l’uso di nuovi materiali garantiscono una massima capacità di taglio mentre minimizzano i costi di affilatura. Con un’ affilatura speciale, le catene Prinz con i denti a sgorbia sono l’ideale per il taglio orizzontale dei tronchi. Catene con il dente al widia sono ideali per il taglio di legno gelato o sporco.
  • TIMBERCUT2

Passo 20 mm, spessore maglia centrale 2 mm

  • TIMBERCUT3

Passo 20 mm, spessore maglia centrale  3 mm

  • DOLMAR D5

Passo 15 mm, spessore della maglia doppia 5 mm

Il nostro contatto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor.