Quando si tratta di segatrici a guide parallele bisogna considerare alcuni fattori per poter procedere al meglio nell’acquisto. Di seguito proponiamo un ventaglio di segatrici a guide parallele a seconda delle esigenze di determinati clienti e quali sono i vantaggi di questi strumenti che diventano un partner fondamentale nel taglio di professionale.
Esistono vari modelli e marche di segatrici a guide parallele, Landoni Snc, grazie alla sua esperienza pluriennale nel settore del taglio professionale, ha instaurato una collaborazione con Prinz, leader nel settore, per proporre ai propri clienti le soluzioni più all’avanguardia e di miglior qualità ed efficacia.
Tipologie di segatrici a guide parallele e vantaggi
-
PC 120 con rulliere
Progettata in maniera specifica per elevate prestazioni la PC120 offre un processo continuo di produzione totalmente automatico. Grazie ad un processore specializzato nella gestione e nel controllo dell’intero sistema i parametri di taglio possono essere variati con estrema facilità, la guida parallela con supporto lineare assicura un’altissima precisione di taglio e anche la massima prestanza.
-
PC 120 Ultracut
La PC 120 Ultracut garantisce una precisione di taglio di ± 1mm, all’interno del carrello si posiziona il materiale e la barra può essere guidata obliquamente verso il materiale in modo da far ruotare l’unità dedicata al taglio. Nei materiali di lunghezza molto ridotta o se non si vuole tagliare completamente attraverso, l’angolo di taglio può essere modulato con la possibilità di taglio trasversale. L’apertura del taglio consente quindi tagli in serie molto precisi.
-
PC 120 Custar
La PC120 Custar ricopre la scelta per quegli ambienti poco spaziosi ma che necessitano la massima precisione di taglio, una vera e propria guida parallela sega mobile. Il design compatto e la caratteristica di convenienza sono solo alcuni dei vantaggi di questa macchina in cui i materiali fissati sono tagliati con misura desiderata e una precisione di taglio molto affidabile di ± 1 mm.
-
PC 120 Packcut
Grazie alla sua estrema versatilità la PC 120 Packcut offre la possibilità di configurare il carico per i pacchi in base alle esigenze. Altezza e larghezza dei pacchi per la lavorazione possono essere gestite in modo molto flessibile. La posizione di taglio della segatrice si muove su una rotaia che garantisce l’allungamento dell’intero sistema di lavorazione. Anche gli optional sono numerosi per questa segatrice come gli spessori, gli indicatori di lunghezza e i sistemi di rimozione degli scarti di lavorazione.
-
PC 120 con catena a rulli
La Pc120 con catena a rulli ha un sistema continuo senza sospensioni che si presta per lo più per il trasporto di pacchi di dimensioni ridotte come MDF, truciolati, materiali compositi o superfici fragili.
-
PC 120 Xcut
Questa segatrice supporta al suo interno diverse postazioni di taglio ideali per diversi singoli tagli contemporanei in un unico flusso di lavorazione riducendo, difatti, le tempistche dei tagli e assicurando alte capacità produttive.
Landoni Snc, in collaborazione con Prinz, offre le segatrici a guide parallele migliori sul mercato, contattaci per ulteriori informazioni.