Le segatrici industriali possono effettuare tagli precisi e veloci su materiali di diverso tipo. Tra questi, la carta, soprattutto quando si presenta in voluminose bobine. Per un taglio ottimale delle bobine di carta, le apposite segatrici consentono di gestire rotoli di lunghezze e diametri differenti, anche importanti.
Segatrici professionali per il taglio delle bobine di carta
L’utilizzo delle segatrici industriali per carta, a taglio automatico o manuale, si applica a lavorazioni diverse come ad esempio:
- la sezione delle bobine
- il taglio di parti danneggiate delle bobine stesse
- il taglio dei rotoli destinati al riciclaggio
La sezione delle bobine consente di ricavare, da un pezzo più grande, singole bobine di misure standard o personalizzate. Il taglio delle parti danneggiate, ad esempio, perché rovinate dall’umidità o da altri possibili “incidenti”, consente di ridurre al minimo lo spreco di materiale. Le segatrici per taglio carta possono altresì ridurre in parti più piccole le bobine destinate al riciclo, per renderle meglio lavorabili per i passaggi successivi.
Taglio bobine: le segatrici industriali Landoni
Landoni snc è una ditta specializzata nella produzione e commercializzazione di macchine per il taglio di legno, plastica, carta e altri materiali.
Per il taglio delle bobine di carta proponiamo la segatrice a carrello AGM da 153 W, progettata per eseguire tagli seriali e perfetta per un uso intensivo. Il motore elettrico trifase Hp 12,5, la lubrificazione automatica, la tensione automatica della catena e un taglio utile che va da 140 a 240 cm, sono solo alcune delle caratteristiche che rendono questa macchina per il taglio particolarmente efficiente e funzionale.
Per saperne di più e conoscere nel dettaglio le caratteristiche delle segatrici per il taglio bobine, contattaci o vieni a trovarci presso la nostra sede di via Diaz a Vergiate (Varese).