Le segatronchi industriali, o segatrici per tronchi, sono strumenti di taglio essenziali per chi lavora il legname. Quali caratteristiche devono avere? Quanti modelli esistono? Quali sono i prezzi di vendita delle segatronchi?
Le segatronchi industriali: dal tronco alle tavole
Ogni tronco d’albero è un bene prezioso, per questo un buon taglio consente di sfruttarne ogni centimetro e di minimizzare gli sprechi. Per tagli precisi è importante dotarsi di un macchinario professionale, robusto e che allo stesso tempo consenta operazioni rapide.
Caratteristiche
Le segatrici per tronchi a uso industriale sono composte da una parte fissa e da una parte mobile, possono essere segatronchi orizzontali o segatronchi verticali. In particolare si possono distinguere le macchine troncatrici (verticali), dove la sega è fissa e il tronco scorre per essere tagliato alle estremità o sezionato in pezzi di una determinata lunghezza, dalle vere e proprie segatronchi. Queste sono caratterizzate da una sega mobile che scorre su binari.
Tra le caratteristiche da valutare quando si acquista una segatronchi ricordiamo:
- alimentazione
- potenza
- diametro di taglio
- tempo di taglio
Modelli segatrici Landoni / PRINZ
Tra i modelli di punta distribuiti da Landoni, la LOGSPLITTER PRINZ, ad alimentazione elettrica o a benzina. Si tratta di un modello flessibile, perché si adatta ad ogni dimensione del legname, potendo lavorare tronchi di diametro fino a 2,50 metri, ed è adatta al taglio del legname tropicale. Grazie alla segatronchi LOGSPLITTER si possono ottenere pezzi di legname di qualsiasi dimensione, dalla tavola al paletto.
Le troncatrici LOGSTAR e LOGSTAR COMBI, a sola alimentazione elettrica, sono robuste e permettono di effettuare operazioni ripetute di taglio con estrema precisione.
Prezzi delle macchine segatronchi industriali
Landoni fornisce macchine professionali per la lavorazione e per il taglio dei tronchi a prezzi competitivi. Per conoscere la nostra offerta, contattaci o passa a trovarci presso la nostra sede di Via Diaz 10 a Vergiate (Varese).