Chi deve acquistare troncatrici professionali per legno è spesso in difficoltà perché questi strumenti sono complessi, molto tecnici e specifici. Saper interpretare le schede tecniche non è sempre facile, soprattutto per quanto riguarda le macchine progettate per la carpenteria. Ecco perché i professionisti spesso ripongono la loro fiducia in marchi noti, come Prinz, che non deludono mai le loro aspettative.
La prima cosa da considerare quando si sceglie una troncatrice per legno professionale è la capacità di taglio della macchina e il tipo di lavoro che dobbiamo realizzare. La maggior parte delle troncatrici professionali per legno sono progettate per il taglio di legno e laminati. Tuttavia, se si equipaggia la macchina con lame adeguate, è spesso possibile tagliare efficacemente materiali plastici e profili in alluminio.
Landoni Snc, grazie alla sua esperienza pluriennale nel settore del taglio professionale, ha instaurato una collaborazione con Prinz, leader nel settore, per proporre ai propri clienti le soluzioni più all’avanguardia e di miglior qualità ed efficacia.
Tipologie di troncatrici professionali per legno, caratteristiche e vantaggi
- LOGSTAR
La troncatrice per legno professionale Longstar ha una potenza di 11/15 Kw, il motore è completamente elettrico e la sua discesa di taglio è idraulica. La segatrice rimane fissa mentre il tronco si muove, la sua catena è realizzata con denti a sgorbia o con widia mentre la barra di guida catena è in acciaio con uno speciale rivestimento sul bordo. Le sue performance di taglio possono arrivare fino a 18 sec/m². Il sistema di controllo può essere completamente automatico o semiautomatico. Esistono diversi campi di applicazione, tra i quali il taglio dei ronchi, taglio di estremità danneggiate o rotoli di carta spezzati.
- LOGSTAR COMBI
La troncatrice per legno professionale Longstar Combi ha una potenza di 11/15 Kw, il motore è completamente elettrico e la sua discesa di taglio è idraulica. La segatrice rimane fissa mentre il tronco si muove, la sua catena è realizzata con denti a sgorbia o con widia mentre la barra di guida catena è in acciaio con uno speciale rivestimento sul bordo. Il sistema di trasporto è con rulliera a “V”. Le sue performance di taglio possono arrivare fino a 18 sec/m². Il sistema di controllo è manuale. Il campo di applicazione preferito è il taglio dei tronchi in lunghezza.
- LOGSPLITTER
Le troncatrici professionali per legno Logsplitter, nasce soprattutto per l’esigenza di convertire tronchi di grandi diametri fino a 250 cm in tavole, paletti o in qualsiasi altra dimensioni richiesta. Tutte le lunghezze di tronchi possono essere lavorati senza restrizioni, poiché la macchina si muove su rotaie e ha infinite impostazioni regolabili in altezza regolabili manualmente. La potenza del motore della macchina è di 15\18,5 Kw ed è disponibile con motore elettrico o benzina.