Una segatrice portatile è uno strumento molto pratico, maneggiato da un operatore e generalmente utilizzato per tagliare oggetti fissi oppure accatastati come le assi di legno. L’operatore deve spostare direttamente anziché il materiale da tagliare. Le segatrici portatili quindi offrono un valido contributo a chiunque debba compiere dei tagli fuori sede di lavoro.
Con la lama adeguata, una segatrice portatile ben attrezzata è in grado di eseguire tagli più puliti e squadrati rispetto a una sega alternativa . Ancora una volta, con la lama giusta per il lavoro, ci saranno meno scintille o schegge e un taglio più pulito e silenzioso. Poiché sono portatili, si risparmia tempo poiché il tempo di configurazione è minimo o nullo: l’operatore sposta la segatrice portatile dove è necessario. Recentemente, i modelli cordless stanno rimuovendo i limiti imposti dalla necessità di far funzionare le prolunghe.
Mentre le lame grossolane con meno denti taglieranno più velocemente, tenderanno anche a strapparsi e afferrare quando si tagliano materiali sottili. Come con la maggior parte delle seghe, la scelta della lama corretta è una parte importante per utilizzare correttamente lo strumento.
Le segatrici portatili sono pratiche quindi nella loro mansione, ne esistino di versi tipi, marche e modelli, la chiave per un taglio di successo è lasciare che il peso della segatrice portatile faccia la maggior parte del lavoro e non affrettare il taglio.
Landoni SNC, il tuo partner ideale nel taglio professionale
Landoni è lo specialista per le segatrici industriali, per tagli verticali, segatrici a catena e per applicazioni speciali. Siamo concessionari per l’Italia della ditta Prinz, leader nella costruzione delle catene sega tronchi con differenti passi e spessori, barre guida catena, pignoni e rulli tendicatena.
Landoni offre diversi modelli di segatrici portatili, ciascuno adeguato ad un particolare tipo di necessità, si va da una potenza di 7,5 Kw fino a 11 Kw, i vantaggi sono:
- personalizzazione sulla base delle esigenze del cliente;
- qualità, le segatrici portatili vengono fatte interamente in Austria;
- utilizzo semplice;
- cambio catena senza attrezzi;
- utillizo sia all’interno che all’esterno;
- costi bassi.